Chi Siamo

Associazione Avicoltori Laziali

AVI.LA.

L'AVI.LA. nasce nel 1999 su iniziativa di alcuni appassionati avicoltori amatoriali.

AVI.LA.

L'AVI.LA. persegue lo scopo di promuovere e diffondere la passione dell'allevamento avicolo in purezza.

AVI.LA.

Si promuovono giornate studio in cui veterinari, o tecnici del settore spiegano ai partecipanti varie tematiche inerenti all'avicoltura.

AVI.LA.

Organizza ogni anno una mostra sociale che sempre di più raccoglie consensi ed adesioni, arrivando fino a 200 animali esposti a giudizio.

L’AVI.LA. nasce nel 1999 su iniziativa di alcuni appassionati avicoltori amatoriali, considerando giustamente che fosse giunto il momento di fondare una propria Associazione Laziale, onde perseguire lo scopo di promuovere e diffondere la passione dell’allevamento avicolo in purezza, in un contesto regionale dove in verità tale cultura risultava quasi sconosciuta.
La prima sede fu costituita a Marino nel cuore dei Castelli Romani. L’AVI.LA. conta mediamente 70 iscritti ed accoglie tra le sue file anche soci di regioni limitrofe.
Organizza ogni anno una mostra sociale che sempre di più raccoglie consensi ed adesioni, arrivando fino a 200 animali esposti a giudizio.
Si promuovono giornate studio in cui veterinari, o tecnici del settore spiegano ai partecipanti varie tematiche inerenti all’avicoltura.
L’AVI.LA. nell’ultimo periodo sta spingendo per una collaborazione sempre più stretta con l’associazione ACLU, associazione colombofili laziali uniti, al fine di creare un unico polo nel Lazio per gli animali da cortile.
Sempre più convinti che l’associazione possa aiutare tutti a crescere, guardiamo al futuro con tantissimi progetti e speranze!

Organigramma

Presidente: Gianluca D’Oria

Vice-Presidente: Valentina Pacifici

Segretario e Tesoriere: Manuel Cotugno

Consigliere: Andrea Vercelli